VIVARO (giovedì 17 ottobre 2024) – «Dolcetto o scherzetto?» Poco a nord di Pordenone, Gelindo dei Magredi si prepara a trasformare il Ponte di Ognissanti in un evento imperdibile. Dal 31 ottobre al 3 novembre, la fattoria si arricchirà di un’atmosfera incantevole, offrendo animazioni, esperienze uniche e sapori autentici per tutta la famiglia.
di Monia Settimi
La festa avrà inizio giovedì 31 ottobre alle 17:00 con “Il Carro di Halloween”, un affascinante viaggio nel bosco a bordo di un carro decorato con zucche. I piccoli esploratori potranno anche cimentarsi in un laboratorio di intaglio delle zucche. In serata, l’atmosfera si scalderà attorno a un falò, dove tutti potranno arrostire marshmallow e gustare un delizioso succo di mela.
Venerdì 1 novembre si prosegue alle 16:30 con un laboratorio di biscotti dedicato alla preparazione dei tipici “Biscotti Zaletti”, seguito da una degustazione di vini e prodotti locali. La giornata si concluderà con una cena a tema zucca, celebrando così i sapori della stagione.
Sabato 2 novembre sarà, invece, all’insegna della creatività, grazie a un laboratorio di feltro in cui i partecipanti trasformeranno la lana in originali opere d’arte. Dopo tanta attività, ci sarà un momento di relax in fattoria, immersi nella natura e in compagnia degli animali.
Infine, domenica 3 novembre inizierà con un laboratorio di mosaico, durante il quale i partecipanti potranno ricreare un animale della fattoria. Dopo il pranzo, si entrerà in cucina per preparare la tradizionale crespella dolce dei Magredi, un dolce da gustare insieme!
La partecipazione richiede una prenotazione in quanto i posti sono limitati. Per informazioni, è possibile contattare il numero 0427/97037 o inviare un’email a info@gelindo.it.
Last modified: Ottobre 17, 2024