AZZANO DECIMO (lunedì 14 ottobre 2024) – Azzano Decimo è stata teatro di un curioso episodio che ha visto protagonista il Caffè Barocco. La scorsa settimana, un uomo e una donna hanno lasciato, probabilmente per distrazione, una busta contenente una somma di denaro dopo aver sorseggiato il loro caffè.
di Monia Settimi
«Tutto è successo mercoledì mattina – racconta la titolare del bar – I due si sono seduti, hanno atteso l’arrivo di un’altra persona e, dopo aver chiacchierato, si sono alzati, hanno pagato e se ne sono andati. Solo dopo abbiamo scoperto la busta sul tavolo».
All’interno, oltre al denaro, c’erano anche i nomi di due persone e una scritta che rimandava a un alimento: «Non sappiamo se fosse un acquisto in programma o se fosse il risultato di una vendita. Una bella somma, ma preferisco non rivelare l’importo».
Non appena hanno fatto la scoperta, i titolari del bar si sono messi alla ricerca dei legittimi proprietari: «Non essendo clienti abituali, non avevamo molte opzioni. Così abbiamo deciso di utilizzare i social per far girare la voce». Hanno pubblicato un post, ma al momento non hanno ricevuto riscontri.
«Speriamo che vengano a riprenderla. Le buone azioni, alla fine, tornano sempre indietro –conclude, sorridendo – E se i due si faranno vivi? Ci aspettiamo almeno un caffè offerto!»
Last modified: Ottobre 14, 2024