AZZANO DECIMO (martedì 8 ottobre 2024) – Sabato 26 ottobre i giovani dai 17 ai 25 anni potranno partecipare alla seconda edizione della Fiera del Lavoro, un evento dedicato a fornire strumenti concreti per affrontare le sfide del mondo professionale. Sei laboratori interattivi offriranno la possibilità di sperimentare competenze e abilità in situazioni lavorative simulate.
di Monia Settimi
Tra i temi principali: lavori stagionali, la simulazione di un colloquio di lavoro e la redazione di un curriculum vitae efficace. I partecipanti avranno anche l’occasione di testare le proprie conoscenze linguistiche con simulazioni in inglese e tedesco, grazie alla collaborazione con i docenti della New York Academy di Azzano Decimo.
«Quest’anno – spiega l’assessore alle politiche giovanili e del lavoro, Manuela Pavan – abbiamo puntato su laboratori pratici per dare ai ragazzi una visione realistica di ciò che li aspetta nel mondo del lavoro. Mettersi alla prova attraverso simulazioni permette loro di migliorarsi e capire i propri punti di forza».
Le iscrizioni ai laboratori, aperte fino al 21 ottobre, possono essere effettuate online. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Punto Informativo al numero 0434 636729 o via email all’indirizzo putoinformativo@comune.azzanodecimo.pn.it.
Last modified: Ottobre 8, 2024