Scritto da 6:10 pm San Vito al Tagliamento, Eventi/Spettacolo, Top News

Prodolone in campo per Michele: domenica 22 evento benefico all’insegna della solidarietà

SAN VITO AL TAGLIAMENTO (mercoledì 18 settembre 2024) – Solidarietà, sport e tanto divertimento: è questo il mix esplosivo di “Insieme a Bomba”, la manifestazione benefica che domenica 22 settembre animerà Prodolone. L’iniziativa, organizzata dagli Amici di Michele Bombacigno – per tutti semplicemente “Bomba” – vuole sostenere il giovane nel suo difficile percorso contro la sindrome POEMS, una rara patologia che lo ha colpito improvvisamente.

di Monia Settimi

La giornata si trasformerà in una vera e propria festa, con attività sportive, musica, animazione e punti ristoro nei pressi di Via dello Sport e della Casa Alpini di Prodolone. Un modo per riportare al centro gli sport e i passatempi che Michele amava praticare, regalando momenti di spensieratezza e allegria.

L’obiettivo? Semplice ma fondamentale: raccogliere fondi per le costose cure mediche che Michele necessita. Nato nel 1991 e originario di Casarsa della Delizia, Michele si è trovato a dover affrontare una sfida durissima: in poco tempo, la malattia lo ha costretto sulla sedia a rotelle, ma il suo spirito combattivo non si è mai arreso.

«Vogliamo trasformare questo evento in un simbolo di speranza e solidarietà, unendo sport, musica e sorrisi per una causa che ci tocca tutti da vicino» dichiarano gli organizzatori.

L’intero ricavato sarà destinato a sostenere Michele e le sue cure, ma chi desidera contribuire può anche donare attraverso la campagna attiva su GoFundMe: https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-michele-a-combattere-la-sindrome-poems.

Per ulteriori informazioni e per partecipare a questa iniziativa di solidarietà, è possibile contattare gli Amici di Michele all’indirizzo email: amicidibomba@gmail.com. Ogni contributo è prezioso e può fare la differenza.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 18, 2024
Close