Scritto da 7:09 pm Pordenone, Cronaca

Villanova pulita grazie ai volontari: prossimo appuntamento il 21 Settembre

PORDENONE (domenica 15 settembre 2024) – Sabato 14 settembre, l’iniziativa “Puliamo i Quartieri” ha portato una ventata di freschezza a Villanova. Alle 9 del mattino, i Peace Brothers, Ministri Volontari di Scientology, le partecipanti di Ripuliamoci Challenge e i membri della parrocchia Beato Odorico si sono riuniti in via Pirandello, presso il Centro Sportivo A. Lupieri. Dopo aver ricevuto sacchi, guanti e pinze, i gruppi si sono distribuiti per coprire un’area più ampia, comprendendo via Ciconi, via Carducci e una parte di via Villanova.

di Monia Settimi

Durante l’attività, sono stati raccolti una vasta gamma di rifiuti: plastica, metallo, involucri per snack, secchi, pellicole di pacchetti di sigarette e lattine. Tra gli oggetti più sorprendenti trovati ci sono un toner, vestiti, alcuni sanpietrini e decine di bastoncini per le orecchie, abbandonati sotto le terrazze di alcuni condomini. I volontari hanno ricevuto il riconoscimento e i ringraziamenti di molti residenti, grati per il loro contributo.

Il prossimo appuntamento di “Puliamo i Quartieri” è fissato per sabato 21 settembre alle ore 14:30, con ritrovo in via Benedetto Marcello.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 15, 2024
Close