Scritto da 8:24 pm Pordenone, Attualità, Top News

Nuove opportunità di volontariato con la Croce Rossa a Pordenone e dintorni

PORDENONE E PROVINCIA (venerdì 13 settembre 2024) – Le unità territoriali di Sacile, Pordenone, Aviano e Prata del Comitato pordenonese della Croce Rossa Italiana offrono quattro incontri informativi per chi è interessato a diventare volontario. Gli eventi si svolgeranno a partire dal 23 settembre e sono aperti a tutti dai 14 anni in su.

di Monia Settimi

L’incontro di Sacile si terrà il 23 settembre presso la sede dell’ospedale in Via Ettoreo 4. A seguire, l’appuntamento con Pordenone è fissato per il 26 settembre presso la sede di Via Cappuccini 1. Il 28 ottobre sarà la volta di Aviano, ospitato dalla Biblioteca Civica in Viale San Giorgio 19. Infine, Prata accoglierà la quarta riunione il 29 ottobre in Via Peressine 33. Tutti gli eventi inizieranno alle ore 20:30 e sono aperti senza necessità di pre-iscrizione.

Durante questi incontri, sarà possibile scoprire i dettagli dei corsi di formazione per aspiranti volontari e le modalità di iscrizione. A tal proposito, Ludovico Mellina Bares, Presidente del Comitato pordenonese, ha dichiarato: «Questi eventi rappresentano un’importante opportunità per conoscere i vari ambiti di intervento della Croce Rossa. L’incremento di nuovi volontari, che andrebbero ad aggiungersi alle quasi 500 persone già attive, ci permetterà di estendere ulteriormente la nostra presenza e di fornire un supporto ancora più efficace alle persone vulnerabili».

I corsi di formazione inizieranno il 14 ottobre a Sacile, il 15 ottobre a Pordenone, il 18 novembre ad Aviano e il 19 novembre a Prata. La durata totale dei corsi è di 20 ore e il programma include lezioni su storia della Croce Rossa, significato dell’emblema, diritto internazionale umanitario, strategia 2030 della CRI e primo soccorso.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare l’organizzazione via email all’indirizzo reclutamento@cripordenone.it o telefonare al numero 0434 523109. Dettagli aggiuntivi sono disponibili anche sul sito web www.gaia.cri.it.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 13, 2024
Close