Scritto da 6:48 pm Pordenone, Cronaca

Ottantunenne arrestato per violenza sessuale su minori: condannato a 12 anni di reclusione

PORDENONE (giovedì 12 settembre 2024) – Nell’ambito di un’operazione mirata alla ricerca di individui colpiti da provvedimenti di cattura, la Squadra Mobile ha tratto in arresto un ottantunenne residente in provincia di Pordenone. L’uomo, sul quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Trieste, dovrà scontare una condanna di 12 anni e 1 mese di reclusione per violenza sessuale continuata su minori, reato commesso tra il 2010 e il 2014 nella stessa provincia.

di Monia Settimi

Il pensionato è stato rintracciato nella sua abitazione e, dopo l’espletamento delle formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Pordenone. Le indagini, portate avanti congiuntamente dalla Squadra Mobile e dalla Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura – Aliquota Polizia di Stato, hanno garantito il mantenimento delle accuse attraverso tutti e tre i gradi di giudizio.

Sebbene i fatti risalgano a diversi anni fa, la gravità degli abusi perpetrati su soggetti minori ha determinato l’emissione della sentenza definitiva. Le forze dell’ordine hanno confermato l’impegno nella ricerca e cattura di individui coinvolti in reati così gravi, sottolineando l’importanza di dare giustizia alle vittime, anche a distanza di anni.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 12, 2024
Close