PORDENONE (giovedì 12 settembre 2024) – Il fascino incantato delle valli del Natisone e dei laghi di Doberdò e Pietrarossa prende vita nel quarto volume di “Turismo a Fumetti”, una straordinaria iniziativa che unisce il Palazzo del Fumetto e la Regione Friuli Venezia Giulia per celebrare i luoghi più affascinanti del nostro territorio.
di Monia Settimi
Dal 14 settembre al 3 novembre 2024, la hall del Best Western Plus Park Hotel di via Mazzini a Pordenone ospiterà una mostra gratuita con diciassette tavole illustrate da Valentina Angelone e sceneggiate da Francesco Matteuzzi. L’esposizione racconta la storia di Ivan e di una misteriosa bambina che lo guida nella riscoperta dei luoghi dell’infanzia della madre recentemente scomparsa. Accanto a loro, troviamo il papà di Ivan, la zia e Gjan, un pupazzo ispirato ai folletti dei boschi friulani, che si rivela un amico indispensabile durante le avventure.
Un omaggio all’arte del fumetto e una chiara dimostrazione della proficua collaborazione tra il Palazzo del Fumetto e il Best Western Plus Park Hotel. Questa sinergia si concretizza nel riutilizzo creativo dei materiali di allestimento delle mostre passate, che vengono trasformati per decorare e personalizzare le stanze dell’hotel, al punto da dedicargli un intero piano.
L’inaugurazione avrà luogo sabato 14 settembre alle 18.30 con ingresso libero. Un’opportunità imperdibile per esplorare e celebrare il patrimonio culturale e naturale del Friuli Venezia Giulia attraverso un’ottica innovativa e coinvolgente.
Last modified: Settembre 12, 2024