PORDENONE (mercoledì 11 settembre 2024) – Sabato 14 settembre, la Casa della Musica “Elisabetta Imelio” di piazza della Motta si trasformerà in un epicentro di creatività e passione musicale con un imperdibile “Open Day“. Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, l’innovativa struttura, frutto della fusione tra la Scuola di Musica Città di Pordenone e SoundCem, aprirà le sue porte per accogliere appassionati, curiosi e famiglie in una giornata dedicata alla scoperta della musica.
di Monia Settimi
Un’occasione speciale per immergersi nel mondo della musica, aperta a tutti, dai più piccoli ai più grandi. Sarà possibile esplorare liberamente una vasta gamma di strumenti e scoprire i programmi di lezioni, sia individuali che collettive, all’interno degli spazi rinnovati dell’ex Biblioteca, un luogo che oggi rivive come simbolo di rinascita urbana.
«L’invito ad entrare sabato 14 settembre nella Casa della Musica è rivolto a tutti gli appassionati e anche ai semplici curiosi che non sono mai entrati nei locali ristrutturati dell’ex Biblioteca e che forse non immaginano come questo luogo sia stato ripensato e attrezzato per favorire la crescita della cultura musicale in città – ha ribadito Massimo Micossi, il presidente di SiNota – spesso le famiglie non sanno come assecondare la passione musicale dei figli oppure pensano che sia un hobby troppo costoso. La Casa della Musica si propone come un punto di riferimento, offrendo laboratori, corsi di canto e musicoterapia, e accogliendo anche gli adulti che in passato hanno dovuto abbandonare i loro sogni musicali».
Un’opportunità per farsi trasportare dalle note in un contesto dove passato e futuro si fondono in perfetta armonia.
Last modified: Settembre 11, 2024