Scritto da 4:53 pm Spilimbergo, Cultura

La storia di una stagione di premi: un tesoro dell’arte Italiana a Spilimbergo

SPILIMBERGO (domenica 8 settembre 2024) – Sabato 14 settembre, alle ore 11:00, la Loggia in piazza Duomo a Spilimbergo aprirà le sue porte alla mostra “Impressioni di settembre”, un evento che segna una pietra miliare nella storia dei premi dell’arte italiana del secondo dopoguerra.

di Monia Settimi

Curata da Alessandro Del Puppo con la collaborazione di William Cortes Casarrubios e Serenella Todesco, l’esposizione rivela il significato e l’impatto dei premi artistici che hanno arricchito la collezione della Pro Loco di Spilimbergo. Questa selezione di acquisizioni e doni, frutto di programmi espositivi, rappresenta un patrimonio regionale di grande valore e costituisce un simbolo di innovazione e resilienza in un panorama artistico spesso stagnante.

La rassegna sarà visitabile dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 13:00, con aperture straordinarie il venerdì, sabato e domenica anche dalle 15:00 alle 17:00. L’ingresso libero offre a tutti l’opportunità di immergersi in un’eredità artistica in costante crescita e stimolo

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 8, 2024
Close