Scritto da 5:19 pm Maniago, Cronaca

Tragedia sfiorata: l’intervento tempestivo dei vicini salva un anziano di 87 Anni

MANIAGO (venerdì 30 agosto 2024) – Un episodio drammatico ha scosso via Tramonti, dove un uomo di 87 anni è stato rinvenuto in condizioni critiche dopo un lungo periodo di solitudine e agonia. L’anziano, vittima di una caduta nella propria camera da letto, era rimasto incapace di rialzarsi e di chiedere aiuto per ben due giorni.

di Monia Settimi

L’incidente è avvenuto mentre i familiari dell’87enne erano in vacanza, lasciandolo senza assistenza. Le finestre chiuse hanno impedito la diffusione dei suoi flebili richiami di aiuto. Solo dopo un lungo silenzio, i vicini, allertati da deboli lamenti, hanno deciso di intervenire.

Prontamente, hanno contattato i vigili del fuoco, che sono riusciti a entrare nell’abitazione attraverso una finestra. Dopo aver prestato le prime cure sul posto, i soccorritori hanno trasportato l’anziano all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone per ulteriori trattamenti.

L’intervento tempestivo dei vicini ha evitato conseguenze ben più gravi, dimostrando in modo eloquente l’importanza di una rete di supporto comunitario efficace in situazioni di emergenza.

Condividi la notizia:
Last modified: Agosto 30, 2024
Close