Scritto da 9:34 am Pordenone, Cultura

Estate a Pordenone: 300 eventi per vivere la città

Uno degli interessanti eventi proposti in programma

PORDENONE (domenica 16 giugno 2024) – Presentata l’attesissima rassegna Estate a Pordenone, che si terrà dal 21 giugno al 15 settembre 2024 con ben 300 eventi in programma. Gli appuntamenti animeranno piazze, parchi, vie del centro e quartieri, coinvolgendo anche biblioteche, teatri, musei, chiese e numerosi locali della città. Pordenone si conferma un polo d’attrazione per eventi, musica, cultura e intrattenimento, oltre che un punto di riferimento nazionale per grandi concerti.

di Francesco Catania

Realizzata grazie alla collaborazione della Regione FVG, di Sviluppo e Territorio e del The Great Distretto, la rassegna è supportata da numerosi enti e partner locali. L’assessore alla cultura e grandi eventi Alberto Parigi sottolinea: “L’estate pordenonese offre grandi concerti, teatro per tutte le età, cinema all’aperto, prestigiosi festival musicali, mostre e laboratori museali, visite guidate, attività in biblioteca, sport nei parchi e tanto altro ancora”.

Il sindaco Alessandro Ciriani aggiunge: “Pordenone, con le sue dinamiche metropolitane, offre straordinarie opportunità e un vasto numero di eventi. Per tre mesi, la città si trasforma in un vivace palcoscenico, coinvolgendo centro storico e quartieri, piazza XX Settembre e molte altre aree, puntando a soddisfare i gusti di un pubblico variegato”.

L’assessore allo sport Walter De Bortoli evidenzia: “Pordenone possiede una vivacità sportiva invidiabile, con centinaia di associazioni attive che organizzano eventi per sportivi e appassionati di tutte le età, sostenuti dall’entusiasmo e dai risultati”.

Estate a Pordenone rappresenta un grande investimento in cultura e turismo, con un numero crescente di visitatori ogni anno. Nel 2023, sono state registrate 138 mila presenze. Quest’anno, la città si spinge oltre con un programma degno di una candidata a capitale della cultura. La kermesse si apre il 21 giugno alle 21.30 con il concerto gratuito dei Neri per Caso all’esterno del Teatro Verdi. Le location ospiteranno eventi musicali, teatrali e culturali, con spazi dedicati anche ai più piccoli.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visitare www.comune.pordenone.it/estate.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 16, 2024
Close