FRIULI VENEZIA GIULIA (giovedì 6 giugno 2024) – Giorgio Sina è stato nuovamente confermato presidente del gruppo Confcommercio Federmotori della regione. «Questo settore è strategico per l’economia del Friuli Venezia Giulia, impiegando oltre 2.000 persone, senza contare le centinaia di lavoratori dell’indotto, e movimenta un mercato del valore di circa un miliardo di euro all’anno», afferma Sina.
di Francesco Catania
Vicepresidente è stato nominato Stefano Zomero della provincia di Pordenone, mentre Giorgio Pelizon della provincia di Gorizia entra nel consiglio. Sina, al suo terzo mandato come presidente regionale, promette di continuare a lavorare per tutelare le imprese associate nei tavoli istituzionali.
A livello nazionale, il rapporto di Confcommercio con Federauto è cruciale per garantire un confronto costante ai massimi livelli. In Friuli Venezia Giulia, la collaborazione con la Regione è positiva e consente di assicurare un’attenzione specifica alle esigenze delle imprese. Se ci fossero le risorse necessarie, non esiteremmo a riproporre l’iniziativa degli incentivi, conclude Sina.
Last modified: Giugno 6, 2024