TORINO (24 maggio 2024) – Fino al 2 giugno l’intera città continuerà ad essere un intero palcoscenico a cielo aperto, dai luoghi più canonici a quelli meno convenzionali. Il tutto grazie al Torino Fringe Festival, quest’anno alla sua 12ma edizione.
di Sara Panarella
Il “tema dell’anno è “Arcadia Crossover” per esprimere il tentativo del festival di offrire uno stimolante punto di vista sull’attualità attraverso l’espressione artistica, con un programma che abbraccia la contemporaneità in tutte le sue forme. Attraverso la convivenza dei diversi generi e linguaggi artistici emergono profonde riflessioni sul senso e la qualità della vita vissuta nella complessità del mondo contemporaneo, lasciando aperti interrogativi importanti e urgenti“, come spiega Cecilia Bazzolini, direttrice del Torino Fringe Festival.
Il tutto con numeri di proposte notevoli: 154 repliche di 27 spettacoli, tra cui 6 prime assolute e 14 eventi speciali, il tutto neo 17 giorni del Fringe, in 16 spazi performativi e con 38 compagnie nazionali e internazionali.
Per conoscere tutto il ricchissimo programma è possibile utilizzare l’app raggiungibile da qui.
Tag: fringe Last modified: Maggio 24, 2024