Scritto da 8:29 am Pordenone, Sport, Top News

15° coppa Italia per la Juventus che ha battuto l’Atalanta

TORINO (16 maggio 2024) – La vecchia Signora ha vinto. Ieri, allo Stadio Olimpico di Roma ha battuto l’Atalanta vincendo la quindicesima coppa Italia, vittoria che dà ad Allegri il record per coppe Italia vinte.

di Sara Panarella

Per il tecnico toscano questa è la quinta coppa Italia vinta, grande soddisfazione, nessuno prima di lui ha vinto tante medaglie in coppa Italia.

Allegri ha scelto per il suo 3-5-2 Perin in porta; difesa a tre con Gatti, Bremer e capitan Danilo; a centrocampo le sorprese con McKennie, Cambiaso, Nicolussi Caviglia, Rabiot e Iling; davanti la coppia più collaudata ma che recentemente ha deluso molto: Chiesa e Vlahovic.

Il gol arriva subito. Al 4′ Cambiaso riesce a servire Vlahovic che, superando Hien e Carnesecchi, segna.

L’Atalanta prova a reagire ma la difesa bianconera regge, soprattutto Bremer e Danilo, costituiscono un vero e proprio muro.

Allegri perde la pazienza a pochi minuti dalla fine dopo l’espulsione da parte di Maresca. Una vera e propria furia per diverse decisioni dubbie da parte dell’arbitro campano.

Dopo nove minuti di recupero, comprensivi dei tre in più per l’espulsione di Allegri e le cure a Danilo, la Juve vince la coppa dopo tre anni dall’ultimo trofeo.

Una vittoria, una festa seppur accompagnata dal brutto episodio degli scontri a San Giovanni Valdarno: tifosi dell’Atalanta, accompagnati da un gruppo di quelli dell’Eintracht, gemellati con quelli della Dea, e tifosi della Juventus si sono scazzottati lanciando anche sassi e oggetti vari in un’area di parcheggio. Le forze dell’ordine hanno riportato alla calma ma ora sono in corso le indagini del caso.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 16, 2024
Close